//
stai leggendo...
BLA, domanda, esperienza

Sto passando a 10

Ho saltato a pié pari Windows 8 e quindi poi anche Windows 8.1. Il mio unico scazzo è stato quello di uno che va per comprarsi una bici nuova e gli dicono che con il nuovo modello PUOI FINALMENTE anche pedalare con le mani.
Solo che non ci sono più i pedali per i piedi.
E io NON sono un disabile.
Questa era la sensazione: lo sapete tutti, solita roba: ok, belle le tiles, bello tutto, bello il vitello (cit.) … però io non TAPPO TILES sul mio monitor: dopo 5 minuti avrei sicuramente ripreso a sentire l’esistenza dei miei tricipiti a furia di alzare ed abbassare le braccia ma… FUCK.

Quindi ho atteso che il mondo dicesse forte il suo fuck collettivo, mentre approfittavo nel 2013 di un’offerta di win 8 a una trentina di euri, visto che sul portatile ero … passato a Vista. Certo, nel 2006 … o 2007.

A suo tempo però il mio Rivenditoredifiducia(tm) mi aveva detto che windows 8 a parte tutti era un toccasana per l’hardware vecchiotto (nota bene: NON obsoleto: obsoleto lo dice uno che ti DEVE far comprare roba nuova: io non devo guidare sistemi di puntamento militare… credo che i processori e l’hardware possano essere sfruttati egregiamente programmando con un po’ di criterio).

E quindi l’ho comprato. Ma non l’ho installato.

In due giorni ho aggiornato il portatile HP da Vista a Win8 e da Win8 a Win 8.1, fatto due aggiornamentini, crap-cleanato le vestigia del passato ed ora ho una simpatica finestrella che dice che posso avere Windows 10 gratis.

Appena sarà successo e avrò recuperato dal MIO cloud (no M$) la mia roba sul portatile poi vedremo che fare sul desktop. Sono fiducioso: il portatile mi spaventava più di tutto.

Certo penso: ma se dovessi rifare l’installazione?
Ah boh.

Intanto … Passo a 10.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

