//
stai leggendo...
esperienza, issue

Windows Live Mail mi delude

Se per anni avete usato il client di posta elettronica gratuito di serie Outlook Express (non Outlook) probabilmente al passaggio a Vista avrete voluto provare WinMail. Il quale per bel po’ di cose può andar bene, ma per un bel po’ d’altre delude. E’ stato l’ultimo client mail di serie in Windows, quindi chiunque passi a Seven sa che se vuole un prodotto della casa madre – gratis – deve installarsi Windows Live Mail (mi raccomando in ogni caso l’ultimissima versione).
Che sia uno o l’altro, chiunque ami i newsgroup (NNTP) e faccia largo uso del protocollo IMAP … conosca e desideri rispettare la netiquette, quotare correttamente, e … insomma faccia un uso normale ma accorto, corretto, della posta elettronica… credo rimarrà deluso: questa è la mia opinione.
Ho preferito definitivamente tornare su Thunderbird che pure avevo solo provato, anni fa, pensando “ci tornerò tra qualche anno quando avranno maturato un po’”.
Ebbene tanto è maturato Thunderbird, tanto mi sembra peggiorato il client gratuito standard Win Live Mail.
Ricordo comunque a tutti che non di solo gratis vive il professionista. Anni fa io amavo The Bat… e credo che lo proverò di nuovo.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

