//
stai leggendo...
esperienza, issue, soluzione

che versione di powershell hai?

Per determinare la versione di powershell in uso basta usare il comando $host.version. L’informazione è tratta da QUI.

Mi è successo sia in Vista64, sia in XP32 di installare la versione 2 di powershell contenuta nel pacchetto Windows Management Core Package ma siccome mi risultava che l’installazione dovesse trovarsi in un percorso preciso, ovvero sotto %systemroot%\system32\windowspowershell\VERSIONE , allora, non trovando la versione 2 dopo l’installazione, mi sono messo a reinstallare, provare ecc … fino ad ottenere messaggi come “non applicabile” “già installato” eccetera. Alla fine sono giunto alla conclusione che le informazioni errate sono quelle nel libro, dove sembra che all’avvio di powershell ti dica la versione e che il percorso dellì’installazione debba essere quello che ho citato… beh, non è così. Tutto qui.

UPDATE: un’altra forma (che non ottiene esattamente la stessa cosa ma che è comunque interessante) è questa: “get-host | select version”.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

