//
stai leggendo...
esperienza, problema

Sunbelt (ex Kerio) Firewall no ai 64-bit per ora.

Sul sito della Sunbelt, che a suo tempo assorbì il firewall free della Kerio e che in una certa versione lo fornisce ancora, si dichiara in data attuale (verificato 26/10/2008) che per ora non è disponibile ufficialmente il firewall per la versione a 64 bit di Windows Vista. Proverò comunque ad installarlo.

Cito dalle FAQ in data attuale: Q: Does SPF now Support Windows Vista? A: Yes, as of July 2008 we support Vista 32-bit with 64-bit on the roadmap.

Brutte notizie invece sul fronte 32bit del mio notebook. Quando ho provato ad installarlo si è inchiodato tutto e giuro che ho usato le opzioni più newbie che ho potuto.

Mi sento molto indifeso con questo sistema e quindi ho detto “lasciamo far fare tutto a lui” … si è freezato tutto quanto e ho fatto una notevole fatica a toglierlo di mezzo.
Ho contattato l’assistenza della Sunbelt in live support (gentilissimo il tipo) che ha escluso ogni incompatibilità con il sistema di base, con Windows Defender (che non conosco bene, comunque) ed ogni altro sistema di sicurezza insito in WinVista, ma non ha escluso cose che potrebbe aver inserito il vendor del notebook che nel mio caso è HP.

I sintomi sono semplici: alla fine dell’installazione si richiede un riavvio che avviene velocemente. Da quel momento in poi un pc che andava molto veloce diventa una lumaca congelata: ore prima di arrivare al login, ore dopo il login, ore dopo qualsiasi cosa. Non avevo tempo da perdere e l’ho rimosso (perdendone comunque parecchio). Certo non mi sento molto sicuro, perché niente mi dice cosa esca dal mio pc.

Che sarà? Quando lo scopro ve lo dico, se può interessare.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: